Chi siamo

ROUND TABLE 29 ROVERETO (affiliata Round Table Italia) è un’associazione dedicata ai giovani professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d'affari e di cultura, responsabili di diverse attività lavorative.

La sua principale finalità è quella di favorirne l'incontro, promuovendone l'amicizia, le intese personali e la crescita personale.

Attiva in iniziative di carattere filantropico, Round Table ha un tratto caratteristico: i suoi soci decadono da tale qualità al compimento del quarantesimo anno di età.

Round Table, rivolgendosi ai giovani, non può ambire di ricercare i suoi membri tra coloro che hanno già toccato l’apice della loro carriera e del loro successo professionale. 

Li cerca invece tra coloro che, per le loro intrinseche qualità e per la posizione già conseguita nell'ambito delle loro attività, possono ragionevolmente credere in un brillante avvenire nel mondo del lavoro e della cultura.

Round Table fa affidamento sulla loro giovinezza spirituale, sul loro dinamismo, sulla loro generosità d'animo, sul loro interesse ad approfondire con mente sgombra da ogni pregiudizio la conoscenza dei più attuali problemi del mondo in cui viviamo.

Forte di questo comune denominatore lo spirito della Round Table, ripudiando ogni snobismo ed ogni calcolo d'interesse, fonda il suo operare sul motto:

Adopt, Adapt, Improve

(Adotta, Adatta, Migliora).


Gli Scopi

Facendo proprio il motto "Adopt, Adapt, Improve", la Round Table Italia, conformemente alle proprie finalità di amicizia e tolleranza persegue i seguenti scopi:

  1. favorire i contatti fra i giovani che esercitano diverse professioni od esplicano diverse attività lavorative; 
  2. dimostrare come tutte le professioni ed attività lavorative, esercitate con onore e coscienza, siano utili alla comunità;
  3. spronare ogni membro a contribuire con il suo personale esempio al prestigio della propria professione od attività lavorativa;
  4. coltivare i più alti valori morali e di pace, così nel campo dei rapporti professionali e degli affari, come nelle relazioni umane in genere;
  5. favorire l'amicizia e le intese internazionali, in particolar modo attraverso frequenti contatti fra giovani di vari Paesi;
  6. promuovere e favorire iniziative al servizio della Collettività (Community Service) a livello locale, nazionale ed internazionale;
  7. promuovere ed organizzare lo sviluppo del movimento della Round Table in Italia.